SCRIVICI IL NOSTRO INDIRIZZO

chi siamoprogrammafotoLink


Il CENTRO TURISTICO GIOVANILE CTG è stato fondato nel 1949 come opera dell'Azione Cattolica e si è reso autonomo nel 1970, mantenendo inalterate le proprie finalità educative e la propria ispirazione cristiana. Oggi si estende in tutta Italia con 300 gruppi, 1000 animatori ed operatori volontari, 100 centri di vacanza. Complessivamente oltre 100000 persone sono coinvolte in attività per vivere un tempo libero che non sia vuoto e superficiale, pura evasione, ma un'occasione di crescita umana e sociale.

Da quel lontano 1949 molte cose sono cambiate, ma non ha perso senso il nostro fine educativo, il nostro essere associazione fortemente inserita sul territorio, la nostra concezione sociale e culturale del turismo, il nostro mettere insieme generazioni diverse, il nostro impegno per un ambiente a misura d'uomo.

Il Centro Turistico Giovanile "Il Castellaro" di Albisola Superiore ha realizzato a tutto oggi numerose attività pubbliche di carattere culturale, turistico e ricreativo sul territorio del Comune di Albisola Superiore.

Tali iniziative, che coinvolgono un numero di persone sempre più ampio, mirano a far conoscere e valorizzare le tradizioni, il patrimonio storico, artistico, architettonico ed ambientale a residenti e turisti. I quotidiani "La Stampa", " Il Secolo XIX", hanno sempre riservato loro uno spazio nella cronaca locale, rilevandone l’aspetto culturale e di aggregazione sociale.


sei il visitatore n.  Hit Counter

 www.albissola.com